Prenota all'Hotel Liliana

Rimini e dintorni

Rimini è anche il punto di partenza per bellissime escursioni nel suo entroterra: come San Marino, San Leo, Gradara, le grotte di Frasassi, e tutte le meravigliose localita' della signoria dei Malatesta nelle valli del Marecchia e del Conca.
Inoltre numerosi sono i archi tematici che potrai visitare: Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Fiabilandia, Mirabilandia, Acquario di Rimini dove potrai vedere i leoni marini, Aquario di Cattolica...

facilities

Aquafan

E' il parco divertimento Acquatico più famoso d'Europa.
Piscine, scivoli, tanti giochi per grandi e piccini. Un esempio? È la grande piscina del parco, si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e raggiunge nel suo punto più profondo oltre i 3 metri di altezza. La Piscina a Onde  si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e vanta una capienza di 3.300 metri cubi d'acqua.

La Piscina a Onde deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer. Il momento delle onde è preannunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella grande piscina per quello che negli anni è diventato uno degli appuntamenti da non perdere di Aquafan.

facilities

Oltremare

Oltremare è un parco tematico naturalistico-tecnologico, sito a Riccione, specializzato nella tutela di particolari specie di animalii sia della terra e del mare. Le attrazioni sono particolarmente concentrate su ciò che riguarda gli animali degli oceani, ossia sulla presenza di teche, acquari, spettacoli marini e piccole riserve naturali.
Imperdibile il bellissimo spettacolo dei delfini, degli animali della fattoria e dei falconieri.

facilities

San Marino

La Repubblica di San Marino si trova a pochi Km da Rimini.
L’arte è la manifestazione più esplicita di questo patrimonio culturale: le opere e i monumenti perfettamente conservati sul Titano raccontano tutta la storia di questa antica Repubblica.
A partire dalle tre torri che svettano imponenti, simbolo di questa antica Città-Stato che ha da sempre difeso la sua libertà e autonomia.
Non mancano poi le chiese, i palazzi e le piazze di grande bellezza, come Piazza della Libertà, da cui la vista su tutta la valle è incantevole, e i musei dove conoscere e approfondire il passato, ma anche il presente, di San Marino...

facilities

Gradara

La storia del castello di Gradara ha origine in quel lontano e affascinante periodo, che chiamiamo Medioevo, ancor oggi in gran parte oscuro, percorso da aspre battaglie per l’affermazione di nuovi poteri, e insieme ricco diinteressanti fermenti artistici,.

Posto sulla sommità  di un colle, dominante i percorsi tra Romagna e Marche, esso rivestì immediatamente un ruolo strategico di fondamentale importanza.

Il nucleo più antico risale al XII secolo, una casa torre, ma le origini del luogo si fanno risalire all’epoca romana, come testimoniano i blocchi di pietra alla base del Mastio, tra cui quella con la scritta a lettere capitali “DEMETRI”...

facilities

San Leo

Dante osserva la rupe di San Leo nel 1306 e resta sgomento: «Ma qui convien che l’om voli» commenta, non immaginando modi più semplici per accedervi. Allora c’erano due pericolosi sentieri, oggi una strada che passa sotto una sola porta. Dentro è il miracolo San Leo, in perenne equilibrio sulla natura, con le due impronte umane, il borgo e la fortezza, che occupano lo spazio della rupe. La fortezza si erge sullo strapiombo e sembra un vascello incagliato sullo scoglio; nelle sue oscure segrete fu tenuto rinchiuso fino alla morte il conte di Cagliostro (inevitabile la visita all’orrendo “pozzetto”). Il borgo si sviluppa attorno a una piazza con la torre civica, i palazzi nobiliari, la pieve di San Leo, eretta sul luogo dove il santo visse gli ultimi anni da eremita, con uno splendido ciborio in marmo sul presbiterio, e il Duomo, edificato fra il XII e il XIII sec. con pietra arenaria, a ridosso dello strapiombo della rupe e privo di una vera facciata. Interessante la pinacoteca, con opere del Guercino e di Caravaggio. Alla figura di Cagliostro è legato anche il liquore di Cagliostro, eccellente e tipico digestivo a base di radici di liquirizia, secondo la leggenda creato dallo stesso conte.
 

Recensioni

" Bella sorpresa!

Appena arrivati all'hotel non ho avuto una bella impressione del posto (anche se mi era stata consigliato da persone affidabil) ma non appena incontrato i proprietari (persone straordinarie) tutto inizia a cambiare ma la Vera sorpresa è stato il pranzo .. Una cucina molto ricca, gustosa e varia .. Complimenti!!! Se solo dovessi dare una piccola nota negativa sicuramente sarà Che...

[ cinciao22 , Montoro, Italia ]

" Che abbuffata !

Sono 5 anni che io e la mia famiglia soggiorniamo all' hotel Liliana, scoperto per caso cercando in internet. Il punto forte dell' hotel, a mio parere, è la cucina: un menu a scelta tra 4 primi e 4 secondi, possibilità di mangiare pesce tutti i giorni sia pranzo che cena(sia primo che secondo)!!! porzioni abbondanti, tutto buonissimo. Camere semplici, ma attrezzate di...

[Doriana F. , xxx]

" Economico, confortevole, PERFETTO

Sono stato sia in coppia che con gruppi di amici molti anni a l'hotel liliana di Rimini e penso che ci tornerò a fine mese, L'Hotel é un 2 stelle ma non ha assolutamente nulla da invidiare a tanti 4 stelle di altre parti d'italia anzi. Le camere hanno un arredamento semplice ma funzionale e sono abbastanza ampie, i bagni sono tutti ristrutturati recentemente e...

[ andrea u , Roma, Italia ]